Giovani, dinamicità e professione, una Borsa di studio per un'Europa piú unita

25 Novembre 2014   10:19  

È sempre più difficile per i giovani italiani ed europei, causa la crisi del mercato, affacciarsi al mondo del lavoro sia durante il periodo universitario sia intraprendere esperienze veramente formative e finalizzate alla creazione di reali competenze spendibili nel loro futuro.

Stage e tirocini finalizzati ad una formazione specifica possono, però, aiutare ragazzi e ragazze delle università europee ad intraprendere scelte consapevoli per la loro prossima vita lavorativa.

GoEuro, piattaforma europea on-line per la gestione dei viaggi e per la comparazione di spostamenti fra i diversi mezzi di trasporto, ha deciso, perciò, di aprire una porta alla creatività dei giovani, mettendo a disposizione del vincitore del bando “A Closer Europe” una borsa di studio del valore di 2.000 euro ed un tirocinio di tre mesi nella sede berlinese della compagnia.

I giovani che hanno intenzione di partecipare potranno inviare in qualsiasi formato video, audio oppure scritto una loro idea innovativa e creativa per migliorare l’interconnessione europea nel settore dei trasporti, in quello culturale e in qualsiasi altro campo del sapere.

Già molte università italiane si sono iscritte al progetto, come la Gabriele d'Annunzio di Chieti/Pescara, l'Universitá di Bologna, il Politecnico di Milano, la Ca’ Foscari di Venezia e molte altre.

Alla base della filosofia del bando risiede il concetto secondo la quale il background culturale di ogni singolo giovane può apportare miglioramenti e nuova linfa vitale ad una serie di progetti finalizzati ad un’idea di Europa più unita, dove gli scambi di pensiero e di persone possano essere più veloci, efficienti ed attuabili.

Per chi fosse interessato il termine cronologico per inviare la propria candidatura scholarship@goeuro.com è il 15/12/2014. Il bando “A Closer Europe” risulta, dunque, essere un’ottima chance per studenti maggiorenni italiani ed europei per mettere alla prova la loro creatività ed il loro potenziale.

Per maggiori informazioni consultare: http://www.goeuro.it/borsa-di-studio

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore