Giovanni Legnini, a breve assegnazione risorse già stanziate per la ricostruzione dell'Aquila

17 Aprile 2014   16:12  

"Con il nuovo Governo occorre ridefinire gli aspetti organizzativi del lavoro. Nei prossimi giorni verrà varata una nuova struttura che è in continuità con quella che c'era ma che assumerà una veste organizzativa e giuridica e amministrativa nuova: Una struttura tecnica di missione per l'Aquila che corrisponde anche all'intesa che abbiamo avuto con le autorità locali a partire dal sindaco".
Lo ha detto il Sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini a margine della cerimonia di inaugurazione all'Aquila del nuovo front-office della ricostruzione post terremoto privata.
"A brevissimo - ha aggiunto si procederà all'assegnazione delle risorse già stanziate con il patto di stabilità, per poter proseguire con l'esame delle pratiche e la concessione dei contributi e stiamo lavorando per completare le risorse necessarie per andare avanti nel 2014, queste sono le attività di breve o brevissimo periodo. Poi ci sono altre più proiettate in avanti - ha detto sempre Legnini - che sono i tre grandi temi: individuare una soluzione finanziaria più stabile nel tempo, per fare in modo che la continuità sia garantita in maniera efficace; secondo punto aprire un confronto con l'Europa sia per le risorse sia per la fiscalità, il tema delle tasse è tutt'ora appeso alla procedura di infrazione, il governo italiano ha dato le sue spiegazioni; Infine aprire un cantiere normativo perchè ci sono norme che mancano, altre che sono difettose, altre che sono opportune emanare. Io darò impulso in questa direzione e affinchè si rafforzassero le regole della trasparenza ed efficienza nella gestione di questo complesso procedimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore