Giro d'Italia, Casa.it fa il tour dei prezzi degli immobili lungo il percorso della corsa

11 Maggio 2016   12:07  

 

Se con l'arrivo della bella stagione e delle gite fuori porta molti italiani si divertono a mappare itinerari da percorrere in bicicletta, c'e' un tour seguito da quasi cento anni che attraversa il Paese catturando l'interesse di milioni di appassionati e non: il Giro d'Italia.

In occasione della 99esima edizione della Corsa Rosa (6 - 29 maggio) Casa.it, Top Sponsor della manifestazione con il format dell'ultimo km, per essere al fianco dei corridori nel rush finale ha analizzato quanto costa abitare nelle tappe italiane, tra salite e discese delle quotazioni immobiliari.

E proprio le province di Isernia e dell'Aquila, il 12 e il 13 maggio, saranno tra le protagoniste della sesta tappa, che da Ponte (Benevento), passando per Isernia e Castel di Sangro (L'Aquila), terminera' il percorso a Roccaraso (L'Aquila), e della settima tappa del Giro, che partira' da Sulmona (L'Aquila) passando da L'Aquila.

Dopo avere superato la partenza a Ponte, con un prezzo al mq di 950 euro, la bandierina di passaggio nel Molise si trova posizionata nella citta' di Isernia, dove il valore medio di un immobile si aggira attorno ai 1.100 euro/mq, a fronte di un budget disponibile di 110.000 euro.

Da qui si fa tappa in Abruzzo nella provincia aquilana a Castel di Sangro (1.250 euro/mq), prima di raggiungere la bandierina del punto d'arrivo a Roccaraso, che offre immobili in localita' Gravare a 2.400 euro/mq e tempi di vendita pari a 10,5 mesi.

Il giorno successivo si riprende con lo start nei pressi di Piazza Garibaldi a Sulmona, dove occorrono circa 8,3 mesi per vendere un immobile e 2.700 euro/mq, proseguendo con la tappa intermedia a L'Aquila (1.900 euro/mq).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore