Giro d'Italia, sul traguardo di Benevento vince il tedesco Greipel, domani il giro arriva in Abruzzo

11 Maggio 2016   17:26  

 Il tedesco Andre' Greipel, team Lotto Saudal, ha vinto allo sprint la quinta tappa del Giro d'Italia, da Praia a Mare a benevento, 233 km. Il tedesco si e' imposto nettamente con una lunga volata lanciata ai meno 400 metri dal traguardo. Una caduta all'ultima curva aveva creato un po' di difficolta' al gruppo e messo fuori gioco chi poteva giocarsi il successo allo sprint.

Dei grandi velocisti di questo Giro sono cosi' rimasti davanti i soli Greipel e il francese Demare, e il tedesco - soprannome 'il gorilla' per la sua stazza - si e' imposto con grande potenza.

Per i colori tedeschi e' il terzo successo in cinque tappe: in precedenza c'erano state le due vittorie, in terra olandese, di Marcel Kittel, il quale anche oggi, come accaduto ieri, e' rimasto attardato nei chilometri finali e dunque fuori dai giochi per questa volata in terra campana. In classifica generale tutto immutato, con l'olandese Tom Dumoulin (Gian-Alpecin) in maglia rosa. Classifica generale che pero' domani potrebbe registrare un primo importante scossone perche' e' in programma una tappa con il primo arrivo in salita, la Ponte-Roccaraso (Aremogna) di 157 km. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore