Giulianova, Alfonso Aloisi denuncia il degrado della città: "Il comune ponga rimedio"

12 Settembre 2012   17:05  
"Quando si parla di decoro urbano il riferimento va immediatamente a tutto ciò che attiene appunto alla decenza dei luoghi e dell’ambiente in generale. Se dovesse affrontare un esame in tale senso, Giulianova verrebbe sonoramente e sicuramente bocciata senza nemmeno le prove supplementari."
E' quanto afferma Alfonso Aloisi per “Poveri Giuliesi maledetti rimantici e ribelli”    
 
"Le strisce pedonali nelle zone centrali del Lido sono praticamente irriconoscibili, slavate e si fa fatica a percepirle. Questo accade in via Matteotti, come pure in viale Orsini e via Trieste. Tutte strade con attività commerciali e molto frequentate, soprattutto durante il periodo estivo, quando ai residenti si aggiungono i turisti. Fanno pena le luci ad un metro da terra sul lungomare centrale lato ovest. La maggior parte delle lampade disposte sul marciapiede è stata divelta dai soliti ignoti e lo spettacolo che viene offerto non è certo dei più entusiasmanti."
Ecco alcune foto scattate da Aloisi
 
 
 
 
"Per terra - continua Alfonso Aloisi- un pò ovunque, la sporcizia regna sovrana e questo grazie anche all’assenza quasi totale dei cestini per i rifiuti. Un esempio eclatante è all’angolo di via D’Annunzio-viale Orsini dove di un contenitore per la spazzatura è rimasto solo l’accenno dello scheletro."
 
"Un panorama davvero desolante - conclude Alfonso Aloisi- al quale l’Amministrazione comunale deve porre rimedio in fretta utilizzando fondi che attualmente sono destinati ad uffici creati ad hoc e che non producono alcun vantaggio per la collettività."
 
                                                                   

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore