Giuliante distribuisce in anteprima il discorso di Cialente

22 Gennaio 2014   11:17  

Sono roccambolescamente venuto in possesso del discorso che Cialente ha preparato per gli aquilani in occasione del suo ritorno.

Un documento storico, dopo la fase isterica, che ritengo sia giusto e utile rendere pubblico!

Gianfranco Giuliante

Nulla di ciò che avevo chiesto è arrivato. Trigilia non è stato ne esautorato ne dimissionato ne ridimensionato!

Con Letta non ho parlato, con Renzi neppure.

Dei soldi dalla Svizzera nessuna certezza.

La Curia è ancora lì e Magani non è “tornato”.

Un solo successo mi è stato garantito: avevo chiesto alla magistratura di fare presto ed è stato contattato di corsa Trifuoggi.

Tutto questo è vero, ma poi sono successe cose che non potevano lasciarmi indifferente. Intanto, Nusca ha spiegato che sulla questione bancomat Trigilia è stato frainteso. E… dell’ipotesi fraintendimento non avevo tenuto debitamente conto.

Mi hanno riferito che Renzi non mi aveva snobbato; è solo che era già impegnato con Berlusconi… e la spiegazione mi è sembrata convincente! E poi…..avete visto Lolli? Ha rinunciato ad andare a sciare e si è fermato in salopette e canottiera all’assemblea di maggioranza: Giovanni ha risposto al mio sacrificio umano con un sacrificio sovrumano!

E la Stefy, che dava dello sciacallo a tutti quelli che provavano a mordermi pur di difendermi! Ho riflettuto che gli sciacalli mordono le carogne. Debbo tornare mi sono detto, per bloccarla prima che proponga di sterminare tutti!

Ma ciò che mi ha commosso è stata la ritrovata sintonia con i miei concittadini.

Quando ho detto che “mi sarei dovuto dare fuoco” è stato bello scoprire che gli aquilani si erano talmente identificati nell’ipotesi che hanno cominciato a mandarmi i fiori a casa! Per non dire degli sms….tanti, troppi, anche per uno che non riesce a leggerli ma li conta solo.

Non si poteva continuare così. Quando ho saputo che i dirigenti erano disponibili ad un girotondo per accontentarmi, ho rotto gli indugi. Mi è venuto in mente la mia dichiarazione del 9 gennaio: “Ho fatto una cazzata”.

Come sempre le mie dichiarazioni sono lungimiranti ed oggi le confermo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore