Giunta Abruzzo, Berardinetti pronto dopo appello sindaci

12 Giugno 2014   15:19  

Dopo l'ufficialita' del risultato elettorale, il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie (L'Aquila) da' la propria disponibilita' e mette la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione del presidente Luciano D'Alfonso per far parte dell'esecutivo.

Dopo la pressante richiesta da parte di un gran numero di sindaci e amministratori che con una lettera ufficiale hanno lanciato un appello al presidente della Regione neo eletto, arriva dunque anche la disponibilita' di Berardinetti a ricoprire l'importante incarico.

"Ringrazio tutti gli elettori e i sindaci per la fiducia accordatami", ha dichiarato Berardinetti, "e daro' la massima disponibilita' per lo sviluppo delle aree interne e del territorio regionale tutto e la completa collaborazione al presidente D'Alfonso per facilitare l'attivita' amministrativa e renderla efficace".

Il sindaco Berardinetti, gia' consigliere provinciale per due legislature, e' stato eletto nella lista Regione Facile, la piu' votata dopo il Pd con 5.5% delle preferenze e quasi 37mila voti e risulta esserne attualmente l'unico rappresentante eletto.

Per tale motivo - si legge in una nota - anche in rappresentanza di tutti i numerosi elettori che hanno dato fiducia a Regione Facile in centinaia di Comuni dell'Abruzzo, ci si aspetta un adeguato riconoscimento nell'esecutivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore