Giunta Roma: Ecco i 12 Assessori della Raggi e C'è Anche il "Barone"

07 Luglio 2016   07:19  

Prima riunione informale in Campidoglio della giunta guidata del sindaco di Roma Virginia Raggi. Tra gli assessori "in pectore" arrivati a Palazzo Senatorio, alcuni dall'ingresso secondario in via del Campidoglio, Andrea Lo Cicero (Sport), Luca Bergamo (Cultura), Flavia Marzano (Roma Semplice) e Paolo Berdini (Urbanistica). Giunto anche Marcello Minenna, indicato dalla stampa come titolare della delega al Bilancio. Presenti anche, a quando appreso, Paola Muraro (Ambiente), Adriano Meloni (Commercio e turismo) e Laura Baldassarre (Sociale).

Virginia Raggi è al lavoro in Campidoglio non solo per gli ultimi ritocchi alla sua giunta, che presenterà domani, ma anche su temi di ordinaria amministrazione. Oggi il sindaco di Roma è impegnata in una riunione, insieme ad esperti del M5s, sul tema trasporti, in particolare sulla rete di ciclabili che si vorrà realizzare nella Capitale. Si pensa alla creazione una task force sulla mobilità sostenibile, una sorta di cabina di regia composta da esperti e tecnici che farà da supporto al futuro assessore ai Trasporti.

Domani si riunirà il primo consiglio comunale dell'era Raggi. Il sindaco di Roma ha convocato per le 15.30 l'assemblea capitolina. E l'Aula Giulio Cesare vedrà i suoi scranni riempirsi di nuovo con i nuovi consiglieri comunali eletti. Durante la prima seduta ci sarà il giuramento del sindaco, che tra l'altro annuncerà i nomi degli assessori della sua giunta, e l'elezione del presidente d'Aula - in pole position per questo ruolo Marcello De Vito, Mr. Preferenze delle amministrative 2016 nella Capitale.

Per la seduta, aperta al pubblico, sono già arrivate oltre 150 richieste di accredito di giornalisti, comprese tv estere. E vista la grande affluenza prevista verrà allestito nella Sala del Carroccio del Campidoglio uno schermo da cui si potrà seguire la diretta dell'assemblea.

Inatnto oggi l'ex rugbista Andrea Lo Cicero è arrivato in Campidoglio. «Sono emozionato come un bambino» dice l'assessore in pectore allo Sport della giunta di Virginia Raggi. Lo Cicero è arrivato a bordo della sua moto Bmw.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore