Giuseppe Iannascoli Presenta il Suo "L'Uomo Degli Altri" al Centro d'Abruzzo

15 Aprile 2016   05:00  

Sarà dedicata a Giuseppe Iannascoli l'evento di "A Tu Per Tu Con l'Autore" del 16 aprile, dalle 18.00, del Centro d'Abruzzo Ipercoop di San Giovanni Teatino in provincia di Chieti.

L'autore parlerà del suo ultimo lavoro, "L'Uomo degli Altri" e sarà accompagnato da intermezzi teatrali della compagnia Vento Notturno.

L'AUTORE

Le liriche di Giuseppe Iannascoli segnano le tappe di un difficile cammino di crisi, conquista e rinnovamento, tra una concezione amara e dubbiosa della vita e il desiderio di evasione, libertà e fusione con il mondo. Nell'impossibilità di aderire pienamente al reale e allo stesso tempo nell'accettazione dell'indeterminatezza dell'essere e del vivere quotidianamente sperimentata.

SINOSSI

Quando incontra Claudia, Fabio ha già una vita alle spalle: una moglie con cui è rimasto in ottimi rapporti; una figlia che adora e che lo adora a sua volta; un locale, il “Paradise”, che gestisce prendendosi cura dei propri dipendenti e degli avventori in modo ben diverso da un qualsiasi datore di lavoro e proprietario.
Soprattutto, però, Fabio è la persona che tutti vorrebbero avere come amico, familiare, confidente; solido, temprato dalle esperienze senza per questo essere diventato cinico e disincantato, possiede una carica di empatia che gli permette di entrare subito in relazione con gli altri. È l’unico, infatti, ad accorgersi subito del travaglio interiore di Claudia — capitata per puro caso nel suo locale insieme al fidanzato e al gruppo di amici — prima ancora di conoscerla.
Giovane donna dal rapporto irrisolto con la madre, Claudia è tanto affascinante quanto fragile e, soprattutto, non ancora in grado di riconoscere i propri bisogni e il proprio mondo interiore, presa com’è dal rapporto con Luca, che non la capisce, e dal mito dell’efficientismo a ogni costo nel proprio lavoro presso un’agenzia di viaggi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore