Gli 8 Errori Più Comuni Quando Lavi il Viso. Consigli e Soluzioni

24 Marzo 2017   07:01  

Lavarsi il viso: cosa c'è di più semplice? Niente di più sbagliato, sottovalutare una routine che può cambiare il corso della salute e della bellezza della tua pelle.

Elenchiamo quindi 8 punti cruciali su cui magari non rifletti quando ti lavi il viso.

1 - Se ti lavi il viso con un sapone non indicato per il viso...

Alteri il ph della pelle che è essenziale per difenderci da batteri. E' essenziale invece, mantenerlo il più possibile inalterato e ciò non accade se il sapone non è espressamente indicato per il viso perchè sviluppa un Ph alcalino.

2 - Se utilizzi le dita per rimuovere i residui di trucco...

Non riusciarai ad eliminare tutto! Esistono dischetti, salviettine, spugnette, cotton-fioc che ti faranno risparmiare tempo e fatica.

3 - Sai scegliere il detergente giusto?

E' fondamentale conoscere la propria pelle, capire problemi e punti deboli per scagliere il detergente giusto. Se la tua pelle è grassa, soggetta ad acne e imperfezioni, hai bisogno di un detergente sebo-regolatore opacizzante. Se hai la pelle secca e sensibile, scegli un sapone lenitivo e idratante. Se utilizzi quello sbagliato puoi peggiorare la situazione, mentre con il detergente giusto, potrai risolvere il rpoblema o attenuarlo.

4 - Il tonico...questo sconosciuto!

Il tonico, specie per chi la sera è molto pigra nello struccarsi, può sembrare un passagio di troppo di cui spesso non si comprende l'utilità. Abbiamo già detto che quando strucchiamo o laviamo il viso, andiamo in qualche modo ad intaccare il grado di acidità della pelle; ebbene il tonico è fatto di sostanze che lo ripristinano, rende la pelle più radiosa.

5 - Brufoletti e rossori all'improvviso.

Hai la pelle normale, senza grosse problematiche e d'improvviso noti brufoli e zone arrosate? Evidentemente stai sbagliando detergente: usa un prodotto più delicato!

6 - Lavarsi il viso sotto la doccia con il sapone per il corpo...

Significa sottoporre la pelle del viso ad uno stress e alterazione del Ph. I saponi per il corpo non sono certo pensati per il viso, hanno una formulazione più aggressiva e profumazioni che possono creare allergie più facilmente rispetto ad un sapone per il viso.

7 - Se ti strofini gli occhi per struccarti...

Rischi di irritare la zona soprattutto degli occhi, meglio utilizzare uno struccante e dischetti di cotone.

8 - Dopo lo struccaggio, il viso va lavato!

I residui di trucco lasciati sulla pelle e negli occhi non fanno certo bene durante la notte. Se ti strucchi con dischetti di cotone, salviette, o in qualunque altro modo, lavati il viso subito dopo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore