Gli Stati Generali della Pediatria in convegno a Chieti

21 Novembre 2014   11:39  

La sicurezza del bambino e dell'adolescente e' il tema dell'edizione 2014 degli Stati Generali della Pediatria, organizzati dalla Societa' Italiana di Pediatria (SIP) in concomitanza con la Giornata Mondiale del Bambino e dell'Adolescente.

In Abruzzo l'evento, organizzato dalla SIP Abruzzo in collaborazione con la Sezione SIP Marche, si terra' a Chieti domani, sabato 22 novembre, dalle ore 11.30 alle 13.30 nell'Auditorium del Rettorato, in via dei Vestini con il coinvolgimento dei pediatri e di quanti si interessano alla salute dei bambini e degli adolescenti.

"Un confronto a tutto campo - dice il prof Giovanni Corsello, presidente della Societa' Italiana di Pediatria - per sottolineare l'importanza strategica di un lavoro comune che tuteli i bambini e gli adolescenti".

A preoccupare i pediatri e' il progressivo aumento degli incidenti sulla strada, le cattive abitudini alimentari, gli incidenti domestici, i pericoli del Web e altri aspetti sulla sicurezza in eta' pediatrica.

Di questo si parlera' negli Stati Generali della Pediatria. "La sfida dei pediatri -afferma Valerio Flacco, Presidente della sezione Abruzzo dalla Societa' Italiana di Pediatria - e' coinvolgere e far conoscere con un gruppo di esperti i pericoli che circondano il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza al fine di un'efficace prevenzione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore