Gli Stivali? Se Non Li Indossi Correttamente Possono Peggiorare i Difetti. I Consigli di Kiefer

09 Novembre 2015   07:02  

Nonostante il caldo anomalo di questi giorni, è decisamente arrivato il momento di indossare gli stivali, calzatura amatissima dalle donne ed estremamente trendy. Ecco dunque alcune importanti regole 'fashion' da osservare, soprattutto se l'intenzione è quella di abbinarli ad una gonna, per evitare 'scivolate di stile' o, peggio, di rendere la propria figura meno armoniosa. "La regola base è che gli stivali con il tacco basso o addirittura piatti fanno sembrare le gambe più corte e i piedi più grandi", mette in guardia la style consultant tedesca Britt Kiefer.

"Potrebbero dunque farvi apparire più basse e tozze di quanto realmente siate: in altri termini, state perdendo l'occasione di rendere le vostre gambe più slanciate indossando un bel tacco". Ma gli stivali hanno anche un'altra caratteristica che potrebbe far apparire più tarchiata la figura. "Più il tacco è grosso e spesso - sottolinea ancora Kiefer - più le vostre gambe sembreranno schiacciate. Quelli con dettagli appariscenti, come cinturini o fibbie attireranno maggiormente l'attenzione sui vostri piedi".

Bisogna anche fare molta attenzione a quale tipo di calza si indossa. I calzini che spuntano dallo stivale creano linee orizzontali che creano l'illusione ottica di una gamba più corta. Come ultimo consiglio, Kiefer suggerisce per quest'autunno l'uso di calze che si abbinino al colore degli stivali e della gonna, senza creare un eccessivo contrasto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore