Gli ispettori di via Arenula in città per controllare spese e procedure degli uffici giudiziari

Prima tappa la Corte d'Appello

11 Settembre 2013   10:18  

Visita in città, ieri mattina, per gli ispettori del Ministero della Giustizia, giunti come da programma per verificare l'andamento delle attività degli uffici giudiziari del distretto.

Prima tappa dell'ispezione, la sede della Corte d'Appello, dove gli 007 di via Arenula hanno controllato l'andamento degli uffici, acquisendo documenti e verificando quanto riportato nei registri, oltre che incontrando uno ad uno i diretori delle varie cancellerie.

I lavori degli ispettori procederanno, secondo indiscrezioni, fino al 25 settembre, periodo di tempo durante il quale avranno la possibilità di valutare attentamente, tramite i controlli su spese effettuate, rispetto delle procedure e statistiche sui carichi di lavoro, l'intero lavoro svolto da giugno 2008 a luglio 2013, nello specifico l'organizzazione dell'attività del distretto e la gestione delle risorse finanziarie ed umane.

Il contesto di tali attività nel capoluogo abruzzese, va detto, risente ancora in maniera evidente del sisma del 2009, soprattutto in termini di sproporzione tra mole di lavoro e personale impiegato, oltre che di disagi logistici.

Prossimi destinatari degli 007, la Procura della Repubblica ed il Tribunale.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore