Gli studenti del Braga di Teramo in competizione alla trasmissione Uno Mattina

30 Settembre 2013   11:26  

Sabato 5 ottobre alle 9 su Rai Uno gli studenti del Braga di Teramo parteciperanno alla competizione "Primo applauso - Conservatori a confronto", nel corso della trasmissione Uno Mattina In Famiglia.

L'iniziativa, promossa dal ministero dell'Istruzione, dell'universita' e della ricerca - Direzione generale Afam e dalla redazione del programma, torna dopo il successo di pubblico della scorsa edizione, articolata secondo una selezione di allievi dei Conservatori di Musica di tutta Italia che si scontreranno in un simbolico "torneo" a squadre, rappresentative ciascuna di un diverso conservatorio.

Nel corso della puntata del sabato mattina, tra le 8.30 e le 9, si esibiranno due delle squadre selezionate, una delle quali risultera' vincitrice attraverso il meccanismo del televoto. 32 le squadre partecipanti che si scontreranno in una performance a eliminazione diretta per cui le 16 vincitrici accederanno agli ottavi di finali, le 8 superstiti ai quarti per arrivare alla semifinale con le 4 rimaste e infine alla finale tra due da cui uscira' la squadra vincitrice. Il conservatorio o istituto che supera il turno partecipera' al successivo scontro con una nuova squadra, a significare che il superamento di ogni turno consente alternanza tra studenti e massima rappresentativita'.

I telespettatori accedono al televoto con le seguenti modalita': da telefono fisso attraverso il numero 894.433 e da telefono mobile attraverso il numero 478.478.4 Ciascuna utenza potra' esprimere un massimo di 5 voti.
"Ci aspettiamo - dicono dal conservatorio Braga - che in tanti sostengano con il televoto i nostri studenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore