Gli studenti teramani in scena con "Io Posso Volare" al Centro Commericiale Gran Sasso

25 Gennaio 2012   15:51  

Domenica 29 gennaio 2012, alle ore 17:30, il Centro Commerciale Gran Sasso ospiterà lo spettacolo musicale degli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "B. Pascal" di Teramo.

"Io Posso Volare" porta in scena storie di adolescenti che affrontano e superano le più comuni debolezze e difficoltà del mondo adolescenziale di oggi: ansia, violenza, anoressia, droga, alcol e difficoltà di integrazione. I ragazzi raccontano brevemente al pubblico le loro storie e grazie al canto e al ballo, accompagnati da una band live, offrono le loro risposte e soluzioni per superare i problemi affrontati.

Lo spettacolo, interamente realizzato dagli studenti, è frutto di un anno di lavoro dei laboratori di musica, danza e teatro della scuola. Sin dal 2001, l'impegno dei ragazzi si concretizza ogni anno in un musical che viene poi presentato a pubblici di vario genere. Quest'anno i giovani attori hanno recitato alcuni brani di "Io posso volare" anche presso il teatro della Comunità San Patrignano, creando un'occasione di confronto importante e significativa.

«Ancora una volta il Gran Sasso Gran Shopping ha voluto aprire le proprie porte al mondo della scuola per un'iniziativa culturale di grande valore artistico e umano – ha commentato Lucio Bezzi, Direttore del Centro Commerciale Gran Sasso. – Dopo gli ottimi riscontri ottenuti da manifestazioni simili, siamo certi che anche questo spettacolo incontrerà l'apprezzamento dei nostri clienti.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore