Gomorra non si Girerà ad Afragola, il Sindaco dice "No" alle Riprese

21 Maggio 2015   05:01  

Gomorra non si girerà nei luoghi descritti dal romanzo, la seconda serie del serial tv rivelazione dello scorso anno sarà costretta a trovare set alternativi.

Questo perchè il sindaco di Afragola ha negato il consenso alle riprese e l'accesso alla produzione nel rione Salicelle di Afragola:

«Un quartiere di sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo».

«Si tratta di un quartiere difficile, attraversato già da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media», insiste Tuccillo che ha dovuto motivare il rifiuto opposto alla produzione della serie Gomorra.

La produzione quindi, dopo aver ottenuto dalla parrocchia di San Michele Arcangelo il permesso di girare ieri alcune scene nella chiesa, ha dovuto abbandonare il quartiere.

«La spettacolarizzazione della fiction - ha sottolineato Tuccillo - accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione. Tutto questo sarebbe profondamente ingiusto. Per cui, pur apprezzando la fiction, i contenuti e la narrazione che essa veicola, io dico no a Gomorra ad Afragola e nel quartiere Salicelle. Per tutelare da primo cittadino - ha concluso - l'immagine e le persone della mia città e di quel quartiere».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore