Gonzalo Higuain: "Io Bianconero? Colpa di ADL"

28 Luglio 2016   17:48  

"Capisco che sono arrabbiati con me, ho visto gli insulti per la decisione ma era una scelta che dovevo fare e sono felice per questo". Sono le parole rivolte ai tifosi del Napoli da Gonzalo Higuain durante la conferenza stampa di presentazione come giocatore della Juventus a Vinovo.

"Sono stati tre anni meravigliosi e non ho altre parole per ringraziare per il tempo meraviglioso che ho passato a Napoli, non posso che ringraziare per l'amore che mi hanno dato - ha aggiunto l'attaccante argentino - E' una scelta che ho fatto per motivi personali, ora sto pensando alla Juventus. Senza dubbi mando un gradissimo saluto ai tifosi del Napoli che con me sono stati bravissimi".

"Il mio rapporto col presidente del Napoli? Voglio solo dire che non andavo d'accordo con lui perché il suo modo di pensare non era il mio - ha detto Higuain - La mia scelta è stata anche dovuta dal fatto che mi ha spinto lui a farla".

"Il problema era che non avevo più un rapporto con De Laurentiis, lui non è stato bene con me e io non ho più avuto un rapporto con lui, non avevo voglia di restare un minuto in più con lui - ha proseguito il calciatore spiegando le ragioni del suo addio al Napoli - Quando ho finito i tre anni per me era arrivato il momento di cambiare aria".

Sull'amarezza espressa da Sarri per non aver ricevuto neanche una chiamata da Higuain dopo la decisione di lasciare il club, l'attaccante ha aggiunto: "E' stata una mia scelta stare tranquillo e in silenzio passando la vacanza con la mia famiglia e con gli amici senza pensare a questo, ovviamente ho solo buone parole per Sarri, è stato un grandissimo allenatore per me e mi ha fatto crescere. Gli mando un grande saluto, se si è arrabbiato chiedo scusa".

Higuain ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere la Juventus: "Questa è una grandissima squadra con una mentalità vincente e un progetto incredibile. Questo è il perché sono qui. Non posso che ringraziare Agnelli, Marotta e Paratici che hanno fatto un grandissimo sforzo, ora devo fare una grande stagione".

"Le vittorie si raggiungono con il collettivo e la Juventus in questo è una delle squadre più forti - ha continuato l'attaccante - Questa è una grandissima formazione che gioca con tutto il gruppo e non solo coi singoli. Nella vita si devono prendere delle decisioni e io ho fatto quella che penso meglio per me. Ringrazio la nuova società per gli sforzi che ha fatto, sono felice di essere qui e ora sono concentrato a fare una grande stagione. Cercherò di sfruttare al massimo questa occasione e di vincere il più possibile".

Per quanto riguarda l'obiettivo 'triplete' Higuain ha spiegato: "Per una squadra abituata a vincere questi sono gli obiettivi, è un sogno ma dovremo lottare per raggiungerlo. Un ex bianconero a cui guardare? Uno dei miei preferiti quando giocavo a Madrid era Del Piero, era una grande ispirazione per me e guardavo la Juve anche per lui".

Infine su Dybala, il talento 22enne argentino con cui Higuain ha già giocato in Nazionale: "Ho un buon rapporto con lui e siamo diventati amici, spero potremo fare ottime cose assieme".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore