Gran Sasso Rugby, sconfitta con Colorno: fallito l'assalto alla serie A

27 Maggio 2012   17:07  

La Gran Sasso Rugby stecca la finale di ritorno contro il Colorno vede svanire il sogno della serie A.

Risultato finale: Gran Sasso Rugby 23 Colorno 29

Gli aquilani ci mettono la grinta ma, purtroppo, non basta a superare la corazzata di Colorno. Complice anche la tensione, dovuta in parte al pubblico delle grandi occasioni che gremisce gli spalti del Fattori, la Gran Sasso soccombe sotto i colpi degli ospiti incappando in numerosi errori nelle varie fasi di gioco.

All'ingresso in tribuna presente anche il banchetto di ActionAid con cui la Gran Sasso comincia una collaborazione che proseguirà nella prossima stagione.

Primo tempo. 2’ calcio per Colorno da metà campo. Ceresini centra i pali. 0-3. 5’ azione insistita dei padroni di casa. La Gran Sasso spinge sull’acceleratore e costringe il Colorno al fuorigioco. Marchetti manca il drop, ma si torna sul vantaggio e da venti metri centra i pali. 3-3. 10’ follia di Palmisano che sbaglia il calcio di liberazione da dentro la ventidue, Galante intercetta e va a schiacciare in meta. Ceresini trasforma. 3-10. 22’ calcio per la Gran Sasso che torna a farsi pericolosa nella ventidue avversaria, fuorigioco e calcio per il piede di Marchetti che manca i pali da posizione agevole. 32’ La mischia della Gran Sasso non regge l’urto e arriva il calcio per Colorno. Ceresini ne approfitta. 3-13.

Secondo tempo. 1’ subito calcio per la Gran Sasso. Marchetti centra i pali. 6-13. 12’ calcio per la Gran Sasso dentro la ventidue. Gli aquilani hanno portato pressione sugli avversari che subiscono passivamente. Marchetti realizza al piede. 9-13. 16’ calcio per Colorno, Ceresini non sbaglia. 9-16. 18’ La Gran Sasso va in meta. Gran lavoro del pacchetto di mischia e tutto il pubblico sospinge Sacco in meta. Marchetti realizza la difficilissima trasformazione e risultato che torna in parità. 16-16. 20’ calcio per il Colorno per un ingenuo fuorigioco in fase difensiva. Ceresini centra i pali. 16-19. 31’ meta del Colorno che chiude la partita. Azione veloce e Torelli schiaccia abilmente. Ceresini trasforma. 16-26. 37’ meta in mischia per gli aquilani. Marchetti centra i pali e Gran Sasso che tiene in vita le speranze. 23-26. Ma al 40’ Ceresini chiude definitivamente i conti centrando i pali. 23-29.

Rimane l’amaro in bocca per una stagione dominata nella fase regolare, che purtroppo non si conclude con il giusto premio per gli sforzi dei ragazzi di Villa Sant’Angelo. L’assalto alla serie A riprenderà la prossima stagione. 

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore