Grande Fratello 14 Inizia Domani. Le Novità e i Segreti in Anteprima

23 Settembre 2015   05:00  

E' tutto pronto per la 14esima edizione del Grande Fratello che prenderà il via giovedì 24 settembre su Canale 5. Sedici i concorrenti - tra cui il seduttore, le gemelle e un ex monaco adesso trans - che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250mila euro.

La grande novità di quest'anno è che, nel reality, ci si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). Qualcuno già ai provini, oltre 40mila, si è presentato con la persona con la quale voleva condividere questa esperienza. Per chi invece ha passato la selezione da solo, ci pensa il Grande Fratello a trovargli uno o due 'compagni di viaggio'. "Tutte personalità ben precise, che con la loro storia lasceranno qualcosa", assicura Andrea Palazzo, responsabile degli autori del reality.

Padrona di casa del programma, per il nono anno consecutivo, Alessia Marcuzzi che quest'anno sarà accompagnata da due nuovi opinionisti: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Tra le novità c'è anche il garage, che sostituisce il tugurio: "I malcapitati dovranno dormire in macchina - dice Palazzo - staranno scomodi ma la vicinanza potrebbe anche creare un'intimità tra i due".

"Questo è un programma che amo e difendo con tutte le mie forze - dice durante la presentazione la Marcuzzi - non è affatto superato e spacca i divani con le sue storie forti ed emotive di grande attualità. E credo che, se le famiglie cominciano ad affrontare un argomento di cui non si erano mai interessati, questo voglia dire modernità". Anche "i ragazzi che si presentano ai provini sono diversi da quelli che si presentavano due anni fa", aggiunge.

"E' difficile mettere delle novità in un programma come questo - sottolinea dal canto suo Paolo Bassetti, presidente e ad di Endemol Italia - Le novità sono i concorrenti. Gli autori possono cambiare la Casa, il meccanismo, inventare l'ingresso a coppie, ma la novità sono i concorrenti che, ovviamente, ormai hanno un approccio diverso rispetto a quello che avevano 15 anni fa".

Tra le storie che la conduttrice ha preso più a cuore, "perché in generale non mi piace quando si tende a ghettizzare qualcosa" dice, c'è quella di Rebecca, con diversi anni di convento alle spalle quando era un uomo, che una volta finita questa esperienza ha iniziato il percorso per diventare donna. "Rebecca ha fatto un percorso di vita che l'ha resa felice. La sua è una storia forte ma una storia di tutti i giorni", sottolinea la Marcuzzi.

Oltre alla studentessa d’infermieristica Mary Falconieri, tra i concorrenti ci sono le gemelle catanesi Lidia e Jessica arrivate a Milano a bordo di un camion di verdura di un amico della mamma. Per una delle due potrebbe arrivare subito una sorpresa: un ex ragazzo all'interno della Casa. Poi ci sono i fratelli Tuccillo, Luigi e Peppe. Quest'ultimo è diventato sordo in seguito a una malattia e definisce il suo "un disagio".

Domenico Manfredi è un ex obeso, pr, allenatore di calcio a Bari e un seduttore incallito. Mentre il chirurgo, che potrebbe entrare nella casa con due infermiere (per scelta del GF), "ha un carattere forte, è interessante - afferma la produzione - è un bel ragazzo, che si candida a essere un leader e molto corteggiato".

E se tra gli opinionisti Malgioglio ammette di essere "molto emozionato" e di voler essere "un po' iena ma anche buono", Amendola "fan del programma che giudica uno specchio dell'Italia" vuole "essere l'anima cattiva di Alessia (Marcuzzi, ndr)".

L'edizione del GF 14 propone un sistema di voto attraverso 4 canali differenti per fornire all'utente la massima libertà di scelta: sms, web, Twitter e App Mediaset.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore