"Grande Pescara": Pagano, possibile referendum l'anno prossimo

05 Giugno 2013   15:55  

"Il progetto della "Grande Pescara" e' ancora attuale. Concepire oggi una citta' moderna, europea e soprattutto con una visione contemporanea, e non ottocentesca, e' l'obiettivo che dobbiamo perseguire come classe dirigente, per rendere Pescara una citta' competitiva".
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, intervenendo oggi all'incontro pubblico sul tema "Pescara: TrasformAZIONI urbane", organizzato dall'Ordine degli Architetti di Pescara, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e con l'INU.
"Solo unendo le forze e le risorse, Pescara puo' diventare un punto di riferimento e un'attrazione per i centri limitrofi. Come e' importante - prosegue Pagano - pedonalizzare alcune aree urbane e centrali di Pescara o realizzare nuovi parcheggi affinche' la pedonalizzazione funzioni.
Il prossimo anno, in occasione della tornata elettorale per le amministrative - informa il Presidente del Consiglio regionale - potremmo indire il referendum per avviare l'iter legislativo collegato al progetto della "Grande Pescara".

Al di la' dei comitati del no - conclude Pagano - bisogna lavorare insieme per disegnare una citta' diversa non solo dal punto di vista urbanistico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore