Grande successo per le pellicole impegnate e sensibili al sociale del Cineforum a 5 Stelle

03 Ottobre 2013   20:47  

Grande successo hanno riscosso i primi due appuntamenti con il Cineforum a 5 Stelle "Soldi, Monnezza e Tivvù", organizzato dal Meetup Amici di Beppe Grillo Chieti.

Le prime due date hanno visto la partecipazione, oltre che dei parlamentari abruzzesi del M5S, Daniele Del Grosso, Andrea Colletti e Gianluca Castaldi, anche dei deputati Carlo Sibilia e Luigi Di Maio (Vice Presidente della Camera dei Deputati) che hanno approfondito i temi "moneta" e "rifiuti" partecipando al dibattito con i cittadini intervenuti e rispondendo a ogni domanda.

Il cittadino Di Maio in particolare ha portato la sua diretta testimonianza sulla "terra dei fuochi", la Campania, sull'emergenza rifiuti e sul più grande avvelenamento di massa per un paese occidentale in cui la commistione, per non dire collaborazione, tra la politica, la camorra e le imprese è operativa da decenni.

A causa degli avvenimenti di politica nazionale degli scorsi giorni, dai quali sono scaturiti importanti impegni istituzionali, Roberto Fico (Presidente Commissione Vigilanza Rai), non potrà partecipare all’ultima data del cineforum fissata per il 4 ottobre (tema "informazione e media", proiezione “Viva Zapatero”).

Ritenendo l'appuntamento importante e la presenza del presidente Fico preziosa al fine della discussione circa l'informazione (tv e stampa) nel nostro Paese, l'evento del 4 ottobre è rinviato alla data che a brevissimo comunicheremo, non appena il presidente Fico ce la confermerà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore