"Grease" torna al cinema dopo 33 anni in versione karaoke (TRAILER)

Un evento da non perdere

21 Luglio 2011   12:09  

Uno dei musical più famosi della storia del cinema, "Grease", è pronto a tornare a partire dal 12 agosto prossimo in un'edizione straordinaria. 33 anni dopo il primo passaggio in sala, il film che ha lanciato John Travolta e Olivia Newton-John sbancherà di nuovo il botteghino nella versione Sing-a-Long, ancora inedita in Italia. Preparatevi, insomma, a due ore di spassoso karaoke e a cantare insieme a Sandy, Danny e tutta l'allegra compagnia della Rydell High School.

Questa nuova edizione del film cult del 1978 verrà presentata oggi al 'Giffoni Film Festival'. Un'occasione imperdibile offerta alle nuove generazioni per conoscere un lungometraggio che ha fatto epoca ma che è sconosciuto alla maggior parte di loro. La pellicola è stata diretta da Randal Kleiser e tratta dall'omonimo musical scritto da Jim Jacobs e Warren Casey. "Grease" è stato accolto dai favori del pubblico fin dalla prima proiezione, riuscendo ad ottenere un incredibile successo al box-office nonchè cinque nomination ai Golden Globe e una agli Oscar per la miglior canzone, "Hopelessly devoted to you". La statuetta, quell'anno, andò ad un altro grande pezzo, "Last dance" cantata da Donna Summer in "Grazie a Dio è venerdì".

Dopo i grandi risultati ottenuti con "Ritorno al futuro" (50mila spettatori in due giorni) e "Frankenstein Junior" (oltre 40mila spettatori),la 'Nexo Digital' ripropone anche "Grease" mettendo un altro imperdibile appuntamento al cartellone del 'Legend Film Festival', una kermesse cinematografica che raccoglie una serie di capolavori senza tempo, prouettati in tutte le sale nostrane che aderiscono all'iniziativa. Una chance incredibile per ripercorrere le strade della storia della settima arte.

Francesco G. Balzano

GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore