Gtm Montesilvano: "Massima collaborazione con l'amminstrazione comunale per migliorare i servizi"

06 Novembre 2013   16:30  

“Massima collaborazione con l’Amministrazione comunale di Montesilvano con il solo obiettivo di offrire ai cittadini il miglior servizio possibile. Con questo spirito abbiamo accolto l’invito della Commissione ed ascoltato critiche e suggerimenti, alcuni dei quali già accolti, organizzando interventi migliorativi sul cantiere, in particolare per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

E’ quanto ha dichiarato ieri Michele Russo, presidente della GTM, a margine della conclusione di una serie di incontri in Commissione consiliare Lavori Pubblici, presieduta da Daniele Scorrano, sui lavori della Filovia a Montesilvano. Diversi i punti sottoposti all’attenzione del Presidente Russo dalla Commissione: dalle barriere architettoniche, al fondo stradale, alla qualità dell’aria fino agli impianti semaforici.

Sul superamento delle barriere, il presidente Russo ha informato la Commissione che, a seguito di un sopralluogo con il consigliere Vaccaro, la GTM si è attivata per dare concreta soluzione al loro superamento, programmando interventi già dalla prossima settimana. Rassicurazioni arrivate anche sul piano ambientale, in quanto Russo ha ribadito che il filobus andrà ad elettricità per l’80%del suo percorso, tranne che per brevi tratti in cui sarà utilizzato un motore cosiddetto euro5. Alle preoccupazioni sollevate dalla Commissione sulla tenuta del fondo stradale, il presidente Russo coadiuvato dall’Ing. Pierdomenico Fabiani, ha assicurato che sarà consegnato alla città di Montesilvano con tutti i requisiti tecnici e di sicurezza, come previsto dal contratto di appalto.

Russo ha, inoltre, ribadito, su ulteriori sollecitazioni della Commissione consiliare sugli impianti semaforici e sul verde, la massima disponibilità della GTM ad eseguire interventi migliorativi del progetto a totale beneficio della comunità. Soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata espressa dal Presidente Scorrano che ha ringraziato Russo e la GTM per la disponibilità a collaborare, assicurando un impegno condiviso della Commissione di controllo dei lavori e di contributi concreti per il miglioramento di tutte le attività sul cantiere.

Vista la particolare sensibilità di questa Amministrazione alla disabilità – ha concluso Scorrano - e data la particolare attenzione del gruppo consiliare del Pd alle battaglie per l’abbattimento delle barriere architettoniche, aver raggiunto ulteriori obiettivi di accessibilità anche sul percorso della filovia è per noi un traguardo di assoluta rilevanza”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore