Guadagnare Spazio in Valigia: 5 Consigli Furbissimi

07 Agosto 2017   07:00  

Fate parte di quella schiera di persone che amano partire e viaggiare, purché non ci sia una valigia da preparare?

Allora questi consigli vi possono essere molto utili per rappacificavi con una pratica essenziale se si vuole viaggiare in serenità e preparare una valigia completa e organizzata senza alcun tipo di stress.
Innanzitutto se siete spesso in viaggio per lavoro, potrebbe essere utile preparare una lista da spulciare ogni volta che se ne ha bisogno, per non dimenticare nulla e non farsi prendere dal panico dell’ultimo momento.

LEGGI ANCHE => 14 Consigli per Viaggiare con Cani e Gatti

La stessa cosa si può fare per la valigia delle vacanze: con un po’ di anticipo, iniziate a fare una lista divisa per categorie (bagno, vestiti, cosmetici, oppure divise per i componenti della famiglia) su tutto quello che potrebbe servirvi da aggiornare ogni volta che vi viene in mente qualcosa.

Il modo più comodo può essere l’uso del telefonino, utilizzando delle App, o semplicemente le “note”.

La lista potrà poi essere consultata al momento di partire, per "depennare" via via, quello che abbiamo già inserito.

Una volta che abbiamo appoggiato tutto quello che dobbiamo portare con noi sul letto, per avere una visione d'insieme, iniziamo!

1 - ARROTOLARE INVECE DI PIEGARE I VESTITI

Invece di piegare i vestiti, come siete abituati a fare, arrotolateli: magliette, pantaloni, jeans e gonne ingombreranno molto meno spazio. Dai un'occhiata al video!

Un ottimo sistema, poi, specie se in famiglia si è in tanti, è quello di sistemare tutto in contenitori in modo da poter disfare la valigia in un attimo e posizionare tutto negli armadi senza tirare fuori i vestiti: ottima soluzione igienica e pratica, soprattutto se avete bambini.

2 - LE SCARPE

Se non le sistemate bene, le scarpe rischiano di occupare tantissimo spazio in valigia. 

Per prima cosa, riponetele in sacchetti o buste, così non sporcheranno il resto dei vestiti e non diffonderanno cattivi odori.

Posizionare le scarpe sul fondo della valigia se sono molto ingombranti, oppure, imbustate singolarmente, mettetele sui bordi negli spazi lasciati dai vestiti arrotolati, dopo averli inseriti tutti.

3 - COME SISTEMARE I COSMETICI

Specie se si parla di donne, i cosmetici sono sempre importantissimi anche se si parte per due giorni!

Cerchiamo di dividerli a seconda dell'uso e riporli in piccole pochette, beauty o organizer da viaggio che possono anche loro andare a riempire gli spazi lasciati dalle altre cose. Assicurarsi che siano sempre ben chiusi e magarli inserirli in sacchetti con chiusura ermetica.

4 - L'INTIMO

Slip, reggiseno, boxer e pigiami sono gli unici capi che possono essere inseriti in valigia senza preoccuparsi troppo di stropicciarli: quindi vanno lasciati per ultimo e sistemati nei piccoli buchi che ancora abbiamo.

5 - ACCESSORI SALVASPAZIO

Tutti i foulard, cinture, stole, possono essere piegati o arrotolati a secondo dello spazio che abbiamo ancora da riempire. 

In questo modo avremo una valigia compatta, organizzata e senza il minimo spazio vuoto.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore