Guardia di Finanza, ritornano a L'Aquila le prove per i concorsi delle Fiamme Gialle

06 Febbraio 2015   12:35  

A partire da lunedi' 9 febbraio migliaia di partecipanti alle selezioni di tutti i concorsi della Guardia di Finanza, provenienti da ogni parte d'Italia, ritorneranno presso la Scuola ispettori e sovrintendenti di L'Aquila.

Dopo oltre cinque anni in cui le suddette procedure sono state organizzate alla sede di Bari, sara', quindi, possibile effettuare in Abruzzo tutte le prove preliminari e quelle scritte per i concorsi pubblici per l'accademia ed il ruolo ispettori, per i quali sono annualmente presentate decine di migliaia di domande, nonche' quelle relative alle procedure riservate agli appartenenti alle Fiamme Gialle per la categoria degli ispettori, dei sovrintendenti e per l'avanzamento al grado di maresciallo aiutante.

Il ripristino delle prove concorsuali nel capoluogo abruzzese, disposto dal Comando generale del Corpo, e' stato reso possibile dal recupero ai fini istituzionali - realizzato negli ultimi due anni - di alcune strutture che erano state impiegate per le esigenze del periodo post-sisma.

L'effettuazione di specifici lavori di adeguamento ha, tra l'altro, consentito di disporre di un'apposita area in grado di gestire giornalmente sino a 1.500 aspiranti, suddivisi in due aliquote.

"L'importante notizia per il tessuto economico e sociale cittadino - affermano dalla Scuola aquilana della Guardia di Finanza - e' stata partecipata dal comandante della scuola, il Generale di Brigata Michele Carbone, al sindaco Massimo Cialente che ha espresso la propria soddisfazione e riconoscenza a nome dell'intera collettivita' aquilana". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore