#GuardiaDiFinanza: Sabato A L'Aquila Cerimonia Consegna Gradi A 435 Neo Marescialli

Presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito

30 Novembre 2016   10:09  

Sono attesi in oltre 4.000, tra familiari ed amici dei 435 allievi della Guardia di Finanza che il prossimo sabato 3 dicembre, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito, indosseranno formalmente il grado di Maresciallo.

La suggestiva cerimonia militare, che segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione, si svolgera' alla presenza del generale di Corpo d'Armata Giorgio Toschi, Comandante Generale della Guardia di Finanza e del generale di Corpo d'Aramta Luciano Carta, Ispettore per gli Istituti d'Istruzione del Corpo.

Nel corso dell'evento, ai genitori verra' chiesto di effettuare la simbolica apposizione del distintivo del grado sull'uniforme di ciascun neo Ispettore.

A seguire, una rappresentanza dei Marescialli del 54esimo Corso "Berane", allievi della Scuola nel biennio 1979/1981, procedera' all'ideale gemellaggio con i frequentatori dell'86esimo Corso "Berane II", mediante la materiale consegna delle sciabole, simbolo della nuova posizione giuridica di Ispettori della Guardia di Finanza.


Galleria Immagini

La Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito (AQ)
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore