Guasto acquedotto del Verde, 17 Comuni del basso Chietino senz'acqua

Rotture in due punti diversi, disagi da stamani fino alla notte

23 Aprile 2015   12:31  

Si annuncia una giornata di passione per un gran numero di residenti del basso Chietino, che si troveranno costretti a dover fare a meno dell'acqua per diverse ore.

A causa di una doppia rottura lungo la condotta principale est dell'acquedotto del Verde, 17 Comuni del Frentano e del Vastese resteranno senz'acqua dalle 9 di stamani e, forse, fino a notte. I Comuni interessati dall'interruzione del servizio saranno, nello specifico, Atessa, Paglieta, Perano, Altino, Archi, Vasto, Casalbordino, Torino di Sangro, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio e Villalfonsina.

I tecnici della Sasi sono già al lavoro per risolvere i due guasti, rispettivamente presso un partitore della torretta di Perano ed una conduttura nei pressi di Monteodorisio, considerato il più grave. L'obiettivo della società è permettere il ritorno alla normalità del servizio già nella tarda serata.

Disagi anche ad Ortona, sempre per via della rotttura del tratto di acquedotto: rimarrà a secco per diverse ore, infatti, la zona del Lido Saraceni presso lo scalo marittimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore