Guasto alla rete idrica, Pescara sud senz'acqua

17 Luglio 2012   15:39  

Sempre più difficile l'approvvigionamento di acqua a Pescara. All'ondata di caldo e alle mancate precipitazioni, che rendono necessarie temporanee chiusure dei serbatoi, ieri sera si è aggiunto un importante guasto alla rete idrica all'incrocio tra viale Pindaro e via della bonifica.

Si tratta della rottura di un tubo delle dimensioni di quasi un metro, che serve l'intera zona di Portanuova, da via Marconi fino al quartiere di Fontanelle. Per consentire l'intervento di riparazione, l'erogazione dell'acqua sarà interrotta durante tutto il pomeriggio, dalle quindici fino alle diciannove.

Ma già da questa mattina gli operai del comune e dell'Aca erano al lavoro per saldare i pezzi di ricambio e svuotare il cunicolo dove risiede il tubo, facendo defluire l'acqua con una pompa a motore. I raccoglitori delle acque bianche, tuttavia, non riescono a contenere l'affluso.

Dunque alcuni tratti di strada, lungo viale Pindaro, si presentano allagati. Ma la situazione da domani ,salvo imprevisti, dovrebbe tornare alla normalità.

Nel frattempo su richiesta dell'assessore comunale alla protezione civile Berardino Fiorilli, l'Aca metterà a disposizione dalle ore diciassette, dietro l'Università D'Annunzio, in prossimità del cantiere, una autobotte per garantire la fornitura minima di acqua potabile. Allertati anche i Vigili del fuoco, la Protezione Civile e il Centro Operativo sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore