Guida Ubriaca e Sbatte Contro un Albero, Salva Grazie alla Figlia di 5 Anni

06 Agosto 2016   16:58  

A soli 5 anni è riuscita a salvare la madre, rimasta priva di sensi dopo un incidente d'auto, andando a suonare a una casa distante 500 metri dal luogo del sinistro e chiedendo aiuto. E' successo ieri sera nel senese.

La piccola era andata con la madre, insegnante 36enne, a far visita alla nonna in una cascina nei pressi di Vagliagli. Durante il percorso del rientro, a bordo della propria auto, con la piccola forse non assicurata bene al seggiolone, la donna ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada e andando a sbattere contro un albero.

Mentre la donna tramortita e sanguinante giaceva sul volante dell’auto, la bimba non si è persa d'animo. Dopo aver cercato inutilmente di far rinvenire la mamma, è uscita dalla vettura ed è andata alla ricerca di aiuto. Nel buio della notte, benché sanguinante da un ginocchio, la bambina ha percorso 500 metri di sterrato finché ha raggiunto una casa isolata della quale aveva visto le luci.

Dopo aver suonato il campanello, in lacrime ha raccontato a chi le aveva aperto la porta quanto accaduto, facendo scattare l'allarme con una chiamata ai carabinieri al 112 e subito dopo al 118. In pochi minuti l’autoradio del Norm dei carabinieri ha raggiunto il luogo dell'incidente.

In ospedale, alle Scotte, la bambina è stata refertata con tre giorni di prognosi; la madre non è in pericolo di vita. Dagli accertamenti è emerso che la donna nel sangue aveva un livello di concentrazione di alcol etilico di 2,25, ben oltre i limiti di legge. Sarà dunque denunciata per guida in stato di ebbrezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore