Guida sicura, autisti del 118 a scuola guida con Alfredo De Dominicis

21 Giugno 2013   10:23  

 Quaranta autisti di ambulanza del 118 della Ausl di Teramo saranno impegnati in corsi di "Guida Sicura" il 26 e 27 giugno al kartodromo di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo).
Gli operatori provengono da tutti e quattro i presidi ospedalieri della provincia di Teramo e tra di loro c'e' una donna. L'obiettivo e' ottimizzare capacita', qualita', esperienza e competenza al fine di rendere efficace al 100% l'azione di guida del mezzo durante il soccorso.
Il corso alternera' momenti di teoria a momenti di pratica. Parte essenziale dell'addestramento e' affidata alla figura professionale dello psicologo, impegnato sia per gli aspetti teorici che per quelli pratici.
La formazione e' affidata a un esperto del settore, il pilota Alfredo De Dominicis (Dedo Driving School), che tiene abitualmente corsi di guida sicura personalizzandoli a seconda delle esigenze.
Il "team" che lo affianca in questa iniziativa innovativa della Ausl di Teramo e' composto da altri 5 istruttori, uno psicologo e quattro meccanici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore