Guillermo Mariotto Shock: "Italiani Senza Pudore e Scostumati"

10 Luglio 2015   13:04  

"Oggi solo malcostume, città pattumiere e gente nuda.Le città sono invase da turisti scostumati che seguono il brutto esempio degli italiani. E' così facile scivolare nel troiaio senza pudore, imitando gli italiani.. Il caldo c'è sempre stato ma un malcostume come adesso non lo ricordo in 30 anni che vivo in Italia. Piercieng e tatuaggi: richiami sessuali per bestie come fa il pavone reale. E' inquietante che con i talent chiunque possa diventare famoso. Rimedi all'ego? Io non faccio altro che pregare. Quest'estate forse rimango a Roma perché vorrei dedicarmi a distruggere il mio ego".

Così Guillermo Mariotto ai microfoni di Radio Club 91 nel programma "I Radioattivi" con Ettore Petraroli e Rosario Verde.

E a ruota libera dice:

"Mi domando tutti i giorni quando esco con il mio motorino. Il malcostume si riflette anche nell'educazione. Quando fai le file nel traffico. E' sorprendente come i turisti seguano il brutto esempio così diligentemente, è così facile scivolare nel troiaio senza pudore, dicono se lo fanno gli italiani lo facciamo anche noi. Sono disperato, urlo nella notte. Ma quel bel Paese quel rigore quei bei modi che trovai 30 anni fa. ero così affascinato, innamorato della cultura. Ma la cultura dov'è andata a finire?
Mi domando non dobbiamo ripetere solo quello che abbiamo imparato dai nostri genitori come le bestie. A questo punto penso: esibire la pancia con un piercing o un tatuaggio possa essere da richiamo per l'altro sesso come il pavone reale spalanca la cosa variopinta perché non cci può essere un altro motivo. Serve solo ad accoppiarsi e riprodursi: queste sono le manifestazioni che la specie dà a queste temperature.
Mi sfugge: cos'è la Mela Apple?
Mi è capitato di vedere selfie di vario genere. Non amo stare davanti uno schermo. Mi riduce gli occhi. Penso che l'assenza di spiritualità ed il sopravvento dell'ego ed il bisogno di esistere di diventare famosi di essere qualcuno è qualcosa di inquietante. Come avviene nei talent l'idea che quello della porta accanto possa diventare qualcuno.
E poi questo strano bisogno di avere migliaia di amici virtuali"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore