Halloween e Cioccolandia per il Weekend Pescarese

29 Ottobre 2014   19:02  

Diversi gli appuntamenti di questo fine settimana a Pescara. Due riguardano Halloween, uno, invece, riporta per la sesta edizione Cioccolandia su corso Umberto a partire da domani, fino a domenica 2 novembre.

Le iniziative sono state presentate stamani in una conferenza congiunta a cui, oltre all'assessore Giacomo Cuzzi, hanno preso parte anche gli organizzatori. Cioccolandia si terra' da domani al 2 novembre con orario 10-22.

"La manifestazione e' rodata - cosi' l'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi - L'abbiamo voluta in centro citta' perche' per qualita' della proposta e per numero di partecipanti, la rassegna e' uno degli eventi su cui punteremo, studiando sviluppi anche per il futuro capaci di coinvolgere ancora di piu'.

Arriveranno espositori da tutta l'Italia e la cioccolata sara' un motivo bello di attrazione e di conoscenza, grazie a delle attivita' di laboratorio e a delle sorprese che comunicheremo durante la quattro giorni di mostra".

"A Pescara abbiamo avuto sempre un numero poderoso di partecipanti - dicono Luigi Patriarca e Angelo Bonsignore dell'associazione Agora' che organizza l'evento -. Faremo due laboratori al giorno incentrati sulla cioccolata e aperti ai piu' piccoli e ai bimbi dell'Agbe, in modo da illustrare loro origini e impieghi. Le adesioni saranno limitate ad un numero di 20 persone, per prenotarsi agora'.associazione@libero.it".

Nel pomeriggio di venerdi' l'Urban Center di Piazza Salotto si trasformera' in una caverna dove prenderanno vita animazioni e sorprese per i piu' piccini. Dalle 20 in poi, la movida di Pescara Vecchia diventera' al sapore di zucca e ad ambientazione Halloween.

"Continua il percorso di rigenerazione della vocazione della zona - precisa l'assessore Giacomo Cuzzi - Oltre all'enogastronomia ci saranno spettacoli itineranti in tutta l'area compresa fra piazza Garibaldi, corso Manthone', via Flaiano e via delle Caserme.

Vogliamo mantenere accesa la movida tutto l'anno, ma sempre sul percorso di qualita' di cui Pescara Vecchia e il Consorzio di certo sono un modello che funziona".

"Il perimetro del centro storico si trasformera' - dice Cristian Summa, voce del Consorzio Pescara Vecchia - Ogni 15 minuti si svolgeranno spettacoli itineranti, i frequentatori, grandi e piccoli verranno accolti con sorprese e musica a tema Halloween. Nei locali si mangeranno zucca e specialita' tipiche stagionali, sara' un'occasione per divertirsi in modo positivo, cosa a cui invitiamo tutti i frequentatori del centro storico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore