Halloween: il look di tendenza del 2012

31 Ottobre 2012   13:15  

Halloween, festa della tradizione anglosassone, ha rapidamente conquistato tutto il mondo e già da svariati anni, anche in Italia, impazzano le feste a tema, oltre al classico "Dolcetto o scherzetto?" per i più piccoli. Oltre al make up, protagonista anche per i maschietti!

La tendenza must per il 2012, per quanto riguarda i travestimenti è il "Vampire Style", quindi armiamoci di denti aguzzi, cerone bianco, ombretto nero e sangue finto! Se amiamo il genere, possiamo esagerare e seguire le leggende che raccontano di mantelli neri, trucco a tema o dare solo accenno allo stile "Twilight" con accessori in pelle nera.

Per chi vuole, invece, allontanarsi da questo stile un po' classico del vampiro, ha mille alternative altrettanto tradizionali o un po' più originali. Se non si ha tempo o grossa fantasia, possiamo sempre affidarci alle intramontabili streghe e stregoni per cui vi suggeriamo una rivisitazione in chiave moderna, lasciando da parte cappelli a punta e puntando tutto sul make up intrigante e malefico e accessori come anelli, medaglioni e spille, portatori di forze oscure! Altra alternativa sono i teschi e gli scheletri, gli zombi, cadaveri più o meno raccapriccianti, per questa sera non ci sono limiti!

Se vogliamo avere un tocco un po' più al passo con i tempi, possiamo proporre un look stile "sposa cadavere", bellissimo se si ha la possibilità di farlo in coppia: il vestito non è molto complicato, il make up sia per lui che per lei la fa da padrone.

Cinema docet, infine, se vogliamo dare vita, magari coinvolgendo tutta la comitiva a personaggi stile "Avatar", basta armarsi di secchi di tinta blu per il corpo, tute aderenti e lunghissime parrucche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore