Halloween: il make up di tendenza per il 2012

31 Ottobre 2012   12:22  

Quali sono le tendenze di questo Halloween 2012 (oltre al maltempo!)? Come ci si veste e come ci si trucca per la notte più spaventosa dell'anno? Non è vero che oggi dobbiamo dirvi il contrario di quello che diciamo sempre, ossia di farvi brutte, perché Halloween, richiede uno stile particolare, ma non è detto che dobbiamo diventare inguardabili!


Anzi, possiamo osare make up che normalmente non è possibile sfoggiare, possiamo esagerare tutti gli effetti su occhi e bocca, possiamo truccarci in modo pesante ed eccentrico, questa sera ci viene perdonato tutto. Allora mi viene in mende un trucco impeccabile, come lo farebbe Ilenia Corradetti, esagerato, occhi molto carichi, contornati di nero con eye-liner che si allunga fino alle tempie, tutto studiato per stupire e poi aggiungere sul collo o solo su metà del viso dei particolari pulp caratteristici di questa occasione, buchi dei denti lasciati da un vampiro, ferite aperte, pustole raccapriccianti, pugnali conficcati nel cranio. Tutto questo non passa mai di moda!

 

Qui trovate le tendenze del 2011, proposte dalla nostra Ilenia!

Se non amate, invece il travestimento nel classico senso della parola, ma volete dare solo un cenno eccentrico e particolare, potete affidarvi all'edizione limitata della Essence che ci regala colori brillanti per look meno spaventosi e più freschi, rigorosamente shimmer.

Un errore da non commettere è non abbinare la manicure a tema, con un giallo zucca o rosso fuoco a seconda del make up.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore