Happy Birday mister President lo stile di Michelle contro quello di Marylin

05 Agosto 2013   16:56  

Come sono lontani, culturalmente e moralmente l'alba degli anni '60 quando una giovanissima Marylin Monroe dedicava "Happy birthday" al presidente Jonh Kennedy

Esattamente era 19 maggio 1962 e al Madison Square Garden, durante i festeggiamenti per il compleanno del presidente Kennedy, Marylin Monroe venne presentata al pubblico da Peter Lawford si esibì intonando la canzone che divenne un'icona senza tempo.

Oggi al 52esimo compleanno dell'attuale presidente americano Barack Obama, al suo secondo mandato, è la bellissima moglie Michelle a fare gli auguri presidenziali e non sceglie più la TV, ai tempi di Marylin nuovo media, ma sceglie twitter ed una foto:

Buon Compleanno, Barack! I tuoi capelli sono un po’ più grigi, ma ti amo come sempre e anche di più.

Un augurio che è giunto in tempo reale a milioni di followers, messaggio ancora più potente del primo vero esperimento di social media, quello della Monroe, che lo lanciava inconsapevole.

Barack ha festeggiato il suo 52esimo compleanno nella residenza presidenziale di Camp David, poco distante dalla Casa Bianca. Per celebrare l’evento, ha voluto attorno a sè solo i suoi familiari e pochi amici intimi arrivati da Chicago che, insieme a lui, hanno trascorso la giornata all’insegna del golf.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore