Hinterreggio-Chieti 0-1: De Sousa firma il colpaccio al "Granillo"

I neroverdi scavalcano l'Aquila ad una settimana dal derby

11 Novembre 2012   17:07  

Ci pensa come al solito Claudio De Sousa a far felici i tifosi del Chieti. E'bastato, infatti, un gol della pantera per permettere al Chieti di espugnare il "Granillo" di Reggio Calabria, battendo di misura l'Hinterreggio.

Sullo Stretto è sceso in campo un Chieti combattivo, diverso da quello visto sette giorni fa nel derby con il Teramo. I neroverdi, memori degli errori di domenica, hanno saputo prendere le misure alla squadra di Venuto (penultima in classifica) e a sferrare al 23'del primo tempo il gol che vale i tre punti grazie all'ottava perla stagionale del bomber di origini italo angolane.

Senza Gandelli e Viscontini, Tiziano De Patre rispolvera il modulo da trasferta: è un 3-5-2, quello scelto dal tecnico teatino, che vede una linea difensiva a tre composta da Di Filippo, Pepe e Gigli; Bigoni e Rinaldi sono gli esterni larghi del centrocampo, completato da Verna, Del Pinto e Mungo. Turno di riposo per Jonathan Alessandro, apparso piuttosto spaesato nel match con il Teramo: al suo posto spazio a Capogna, ovviamente in coppia con De Sousa.

Sono tre punti pesanti, quelli conquistati quest'oggi dal Chieti che ora sale a quota 18 punti in classifica, scavalcando i cugini de L'Aquila (oggi 1-1 in casa con il Melfi) proprio alla vigilia dell'atteso derby di domenica prossima all'Angelini.

HINTERREGGIO-CHIETI 0-1

HINTERREGGIO: Mengoni, Cutrupi S. (16'st Cutrupi D.), Marguglio, Impagliazzo, Ungaro, Franceschini, Zampaglione, Vicari (38'st Aliperta), Khoris, Pensalfini, Borghetto (6'st Febbraio). A disp. Cutrupi A., Trentinella, Condomitti, Broso. All. Venuto

CHIETI: Feola, Bigoni, Di Filippo, Del Pinto, Pepe (17'st Barbone), Gigli, Rinaldi (16'st Alessandro), Verna, Capogna (26'st Cardinali), Mungo, De Sousa. A disp. Cappa, Rovrena, Di Properzio, La Selva. All. De Patre

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale

RETE: 23' De Sousa

NOTE: Spettatori 328 con rappresentanza ospite. Angoli: 3-4. Giornata ventosa. Ammoniti: Impagliazzo, Franceschini, Mungo. Recupero: pt 1', st 3'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore