Hub C Abruzzo Cinema, secondo weekend di appuntamenti a Castelvecchio Subequo

19 Luglio 2013   10:18  

Secondo weekend di appuntamenti per la rassegna Hub C Abruzzo Cinema, festival del cinema abruzzese organizzato e promosso dall’associazione culturale Altair dell’Aquila allo scopo di promuovere il territorio regionale attraverso le numerose produzioni cinematografiche che hanno avuto l’Abruzzo come proprio set naturale, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Dopo l’anteprima di Fontecchio, immersi sempre nello scenario naturale del Parco Regionale del Sirente Velino, sarà il comune di Castelvecchio Subequo ad ospitare le numerose iniziative in programma.

Sabato 20 luglio alle ore 21, per la sezione Abruzzo Contemporaneo, si potrà assistere alla proiezione del film L’amore non basta, commedia del 2008 ambientata tra L’Aquila, Pescara ed Avezzano. Seguirà un incontro col regista marsicano Stefano Chiantini.

Il giorno seguente, domenica 21 luglio, dopo la proiezione del film Un giorno e un altro ancora, ultimo lavoro del regista teatino Dino Viani patrocinato dall’Istituto italiano di Cultura di Berlino, si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso nazionale di cortometraggi Generazione 2020, competizione che ha visto la partecipazione di numerosi lavori giunti da ogni parte d’Italia. Ad assegnare il primo premio di 2.000 euro sarà il presidente della giuria d’eccellenza, il regista aquilano Luca D’Ascanio. La serata si chiuderà con la proiezione del corto I viaggiatori della luna a cui seguirà l’incontro con la regista teramana Mariangela Fasciocco.

La terza edizione di Hub C Abruzzo Cinema si concluderà a Rocca di Mezzo il primo weekend di agosto con la proiezione di altri due film straordinari, inseriti all’interno della sezione Abruzzo e il cinema del passato.

Sabato 3 agosto, alla presenza dell’attrice Pamela Villoresi, verrà proiettato Il Sole anche di notte di Paolo e Vittorio Taviani, girato in parte a Campo Imperatore e presentato all’epoca fuori concorso al Festival di Cannes.

Domenica 4 agosto, infine, sarà il turno di Milarepa della regista Liliana Cavani, anch’esso realizzato quasi interamente nella nostra regione. Ospite d’onore della serata conclusiva sarà l’attore Paolo Bonacelli.

Il programma integrale della manifestazione è disponibile all’indirizzo http://altair.sitiwebs.com/page3.php


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore