I 6 Trucchi Semi-Seri per Dimagrire Divertendosi... ed Evitando la Palestra

04 Agosto 2016   08:31  

Odi la palestra ma vuoi perdere peso? Niente paura, ci sono degli escamotages cui è possibile ricorrere per mantenerci in forma senza alcuna pressione, addirittura senza rendercene conto. Di cosa si tratta? Il personal trainer e guru dell'esercizio fisico Mark Healy, intervistato dal Daily Mail, spiega che "il corpo brucia un sorprendente numero di calorie durante le attività quotidiane". Cucinare, fare shopping o provare vestiti in un negozio ci permettono infatti di perdere peso senza accorgercene. Ecco quindi una lista delle attività-chiave ideali per consumare calorie senza alcuno sforzo.

1) Un bacio appassionato

Baciare il proprio partner in maniera appassionata ha dei vantaggi anche sulla nostra salute. Healy spiega infatti che il contatto intimo, aumentando i livelli di ossitocina, riduce i livelli di stress, la pressione sanguigna e le malattie cardiache e può aiutare a bruciare fino a 60 calorie ogni mezz'ora.

2) Provare vestiti

Le amanti dello shopping saranno contente di sapere che provare vestiti negli spogliatoi e girare per i negozi aiuta a ridurre le calorie. "Si può bruciare fino a 130 calorie all'ora durante lo shopping", dice Healy, "contorsioni per infilare e sfilare vestiti è un bene per allungare i muscoli e aumentare il flusso sanguigno".

3) Cucinare la cena

Probabilmente ogni sera si maneggia sui fornelli senza rendersi conto che si stanno perdendo delle calorie. Attività come impastare, mescolare e infornare infatti permettono di bruciare dalle 150 alle 240 calorie all'ora. Basti pensare che cucinare equivale a mezz'ora di corsa per farci tornare subito l'appetito.

4) Un giro al supermercato

"Spingere un carrello mentre si cammina è un bene per le braccia e per il cuore soprattutto quando si aggiungono più prodotti e diventa più pesante", dice Mark Healy, "afferrare e chinarsi a raccogliere i prodotti attiva anche una serie di muscoli". Un giro al supermercato ci permette di bruciare fino a 200 calorie all'ora ed equivale a 40 minuti di badminton.

5) Un lungo bagno caldo

Uno studio dell'Università di Loughborough ha rivelato che un bagno caldo a 40°, oltre ad allontanare lo stress, permette una riduzione di 140 calorie. Lavare la schiena o massaggiare le gambe in acqua calda per un'ora equivale a 15 minuti di nuoto.

6) Ridere con gusto

Dalla ricerca della Vanderbilt University emerge che 15 minuti di risata al giorno possono bruciare fino a 40 calorie. La risata permette infatti di fare esercizio sugli addominali e, al contempo, allevia tensione e stress. Insomma concediamoci più spesso una risata, un'ora può contribuire a ridurre fino a 160 calorie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore