I Cascella e un secolo di pittira in mostra al Colonna

05 Luglio 2013   16:58  

E’ indetta per il giorno sabato 6 c.m., alle ore 11:30 presso la sala convegni del Museo Vittoria Colonna la conferenza stampa per l’apertura di una prestigiosa mostra di dipinti dal titolo: i Cascella. Basilio, Tommaso, Michele, Gioacchino.

Un secolo di pittura dal Verismo al Postimpressionismo. Sono esposti 90 importanti opere che coprono un arco di tempo di cento anni. Saranno presenti le autorità cittadine.

Considerando la rilevanza artistica dell’evento, richiedo la Vostra cortese collaborazione anche allo scopo di informare i cittadini dell’importanza storica di questa grande famiglia di Artisti, vanto della città di Pescara e dell’intero Abruzzo.

L’evento è promosso dalla Fondazione Paparella-Treccia e dal Comune di Pescara, in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo, e con la partecipazione dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, la Provincia di Pescara, la Provincia di Chieti, il Comune di Chieti, il Comune di Ortona, la Soprintendenza archivistica per l’Abruzzo e la Camera di Commercio di Pescara. Ai giornalisti presenti sarà consegnata una cartellina stampa e il catalogo della mostra. Certi della vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore