I Disabili ancora Incatenati in Regione. Malore nella Notte per Uno di Loro

AGGIORNAMENTO 18.00

20 Dicembre 2014   18:17  

Malore, nella notte, per uno dei quattro disabili del Movimento Vita indipendente Abruzzo che da lunedì scorso stanno occupando la sede della Regione, a Pescara, per chiedere il finanziamento della legge regionale 57 sulla vita indipendente.

L'uomo, trasportato in ospedale dai soccorritori volontari che assistono i manifestanti, dopo essersi ripreso è subito tornato a protestare.

AGGIORNAMENTO 18.00

Dalla sala stampa della Regione Abruzzo di Viale Bovio gli occupanti disabili comunicano che: 

A seguito dell’incontro pubblico con il Governatore D’Alfonso alla presenza della stampa e dei rappresentanti regionali della CGIL e dello SPI, decidono di sospendere momentaneamente l’occupazione perché il Governatore ha pubblicamente garantito di dare seguito a quanto contenuto nella risoluzione urgente del Consiglio Regionale del 16.12.2014 nonché di impegnare la Conferenza dei capi gruppo in un accordo con noi rappresentanti del Movimento Vita Indipendente Abruzzo in un incontro che si terrà il giorno successivo all’approvazione della legge di stabilità, sui dettagli e sulle procedure di stanziamento e di erogazione del fondo per la non autosufficienza. Noi pur consapevoli che al momento si tratta di sole rassicurazioni verbali e di facciata, ci presenteremo all’incontro che presumibilmente si dovrebbe tenere tra pochi giorni con i Capi Gruppo pronti e attrezzati a riprendere l’occupazione se anche in quella sede non otterremo garanzie concrete sulle nostre richieste . Ci rendiamo conto che al momento un irrigidimento delle nostre posizioni anche a seguito della preziosa intermediazione sindacale, sarebbe eccessivo. Pertanto dichiariamo la nostra disponibilità a riprendere la lotta in qualunque momento le nostre aspettative dovessero subire una delusione. Buon Natale a Tutti. 

Gli occupanti 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore