"I Simpson" rischiano la chiusura: i doppiatori non accettano i tagli allo stipendio

La 20th Century Fox vuole diminuire il loro compenso del 45%

05 Ottobre 2011   15:54  

L'amatissima serie de "I Simpson", rischia di chiudere i battenti per sempre dopo ben 23 stagioni. I 'gialli' più famosi della tv, stando a quanto riportato da "The Daily Beast", vedono addensarsi oscure nubi sul loro futuro dovute alla brusca frenata nella trattiva tra la 20th Century Fox e i doppiatori.

Le storiche voci di Homer, Bart, Marge e Lisa stanno tenendo col fiato sospeso gli aficionados della sit-com animata. Già in passato c'erano stati problemi con questi attori, tanto che i manager degli studios avevano minacciato di sostituirli con colleghi dalla voce simile. Stavolta, però non ci sarà alcuna mediazione: o accetteranno una riduzione del compenso pari al 45% oppure la produzione dei nuovi episodi si interromperà per sempre.

Dunque Dan Castellaneta (che interpreta in particolare Homer, nonno Simpson, Krusty il Clown), Julie Kavner (Marge), Nancy Cartwright (Bart), Yeardley Smith (Lisa), Hank Azaria (il barista Boe e il proprietario del market Apu Nahasapeemapetilon) ed Harry Shearer (Signor Burns, il direttore Skinner, Ned Flanders) dovrebbero arrivare a guadagnare circa 8 milioni di dollari l'anno per 22 settimane di lavoro.

La serie più longeva della tv, forse, è arrivata ad un'indecorosa fine.

 

Francesco G. Balzano

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore