I Temi più Belli per il Matrimonio in Inverno

07 Settembre 2017   07:00  

Avete già fissato la data del vostro matrimonio, ma l'unica certezza è che avverrà in inverno?

Dovete ancora organizzare tutto?

Ebbene non è possibile iniziare ad organizzare nulla se prima non decidete quale sarà il filo conduttore dell'evento, il tema in una parola.

Quello a cui pensare sono un'infinità di cose! La musica, l'addobbo, il tableau, il tipo di cerimonia, insomma di lavoro ce n'è tanto.

IL CONSIGLIO PRINCIPALE: NON ALLONTANATEVI DA VOI STESSE!

Non scegliete un tema che non vi appartiene, anche se vi piace tanto!

Prediligete il tema che vi assomiglia che vi trasmette serenità e gioia e che più si adatta alla location, non quello che farebbe piacere agli altri!

Ecco qualche idea!

TEMA PRINCIPESCO

Se siete romantiche e sognatrici, questo è il tema che fa per voi: location da sogno, un castello o un palazzo antico, arrivo in chiesa con carrozza, vestito largo e strascico esagerato....Non potete che scegliere il tema principesco.

I colori più adatti sono il bianco il dorato e i colori pastelli, rigorosamente cangianti e satinati.

Il menù, gli inviti e il tableau devono essere scritti a mano, possibilmente con sigillo di ceralacca e su carta pregiata.

Anche la bomboniera, come ricordo da lasciare ai vostri ospiti deve essere all'altezza della situazione.

TEMA CINEMATOGRAFICO

Se amate il cinema ed essere originali, potete scegliere questo tema.

L'addobbo potrebbe essere caratterizzato da foto di scena in bianco e nero, oppure potete scegliere addirittura un tema nel tema: il film a cui ispirare il vostro matrimonio o un periodo cinematografico, un regista che vi piace, un'ambientazione che amate.

Al via con i ricordi e la fantasia, dunque, per scegliere i titoli dei film da assegnare ai tavoli degli invitati.

La playlist? Naturalmente le più belle colonne sonore dei film che amate!

TEMA RUSTICO

Se amate la semplicità nello stile e nelle cose, il vostro matrimonio non può essere che rustico!

Tavoli con tovagliato rustico, ma attenzione! Rustico non vuol dire poco ricercato, anzi!

Tavoli in legno scuro, candele bianche, tovagliato neutro e decorazioni in ferro battuto; i tavoli e il tableau deve essere straripante di fiori freschi e secchi.

La location perfetta, poi, è un vecchio casale o una cascina, per rendere indimenticabile questo momento.

TEMA VINTAGE

Se vi sentite un po' retrò e avete una vera passione per le cose vintage, perchè non scegliere proprio questo tema per tutto il vostro matrimonio?

Se siete davvero appassionate, non vi sarà difficile attrezzare la location con elementi di antiquariato ed ambientazioni d'altri tempi, sia per l'arrivo in chiesa che nel luogo del ricevimento.

TEMA CULTURALE

Se amate l'arte, in tutte le sue forme, fatevi ispirare dal periodo storico, dai quadri, dalla musica che più vi appassiona per creare il life motive del vostro matrimonio.

Un tocco azzeccato e particolarmente chic, è quello di coordinare la bomboniera da dare agli invitati con un oggetto particolare: un libro, un cd, una stampa.

Anche il tableau, ovviamente, deve essere caratterizzato, dai nomi di opere d'arte, pittori, musei, poeti e chi più ne ha, più ne metta.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore