I commercialisti di Lanciano: ''No alla chiusura degli uffici di Equitalia''

06 Maggio 2013   14:10  

 "L'ufficio di Equitalia di Lanciano va verso la chiusura, prevista per il primo luglio prossimo".

Lo annuncia in una nota il Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Lanciano, Ermando Bozza.

"E' questa la previsione del piano di riordino varato dal CdA di Equitalia Centro Spa.

L'Ufficio di Lanciano dal primo luglio 2013 sara' accorpato a quello di Chieti.

L'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili - scrive Bozza nel comunicato - nel corso dell'assemblea tenutasi il 30 aprile, ha manifestato la sua ferma contrarieta' a tale decisione che comportera' notevoli aggravi per i contribuenti.

L'Ufficio di Lanciano, nel quale operano ben diciotto unita' lavorative, serve non solo la citta' frentana, ma un comprensorio molto esteso che riguarda il sud dell'Abruzzo.

Dal primo luglio, i nostri concittadini - continua il presidente dei commercialisti frentani - di fronte a cartelle di pagamento, istanze di rateizzazioni, richieste di chiarimenti, dovranno sostenere ulteriori spese per recarsi presso gli Uffici di Chieti. Una scelta, questa, che appare irrazionale soprattutto in momenti di crisi dove la vicinanza e il dialogo possono attutire i disagi di chi si trova a ricevere ingiunzioni di pagamento tributarie e a gestire il suo budget familiare.

Che quella di Lanciano sia una sede da salvaguardare lo testimonia il fatto che gli altri uffici per i quali e' prevista la soppressione, nessuno in Abruzzo, constano al massimo di tre dipendenti. L'auspicio - conclude Ermando Bozza - e' che le istituzioni competenti prendano a cuore il problema e agiscano per la tutela dell'Ufficio di Lanciano".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore