I dilemmi di giunta del sindaco Ranalli e le bordate interne di Nannarone

17 Giugno 2013   13:21  

Giunta politica e di apparato, oppure porte aperte alla società civile? Questo il rovello del neo-sindaco di Sulmona Giuseppe Ranalli, che domani potrebbe rendere noti i nomi dei suoi assessori.

Tra i ''politici'' circolano con insistenza i nomi di Luciano Marinunucci, Tonio Ludiciani, Luigi Santilli, Franco Casciani.

Nessun nome per ora della pur menzionata società civile.

Intanto l'ex-assessore provinciale del Pd Teresa Nannarone attacca il suo partito è spiega: il Pd a Sulmona non può cantare vittoria e fare finta di nulla perchè ha comunque perso carrettate di voti'.

A seguire la nota completa.

"Il segretario di un Partito Democratico in evidente caduta libera che perde 2314 voti rispetto alle amministrative 2008, quando riportò 3.883 voti rispetto ai 1569 attuali, e perde 1785 voti rispetto alle politiche di febbraio, 3.354 voti, deve necessariamente rifarsi al risultato generale per poter parlare di successo elettorale.

D’altra parte, un partito in cui viene impedito di riunirsi, discutere e decidere con la propria dirigenza e che viene messo alla berlina per i ripetuti cambi di strategia del Segretario non condivisi e neppure comunicati rispetto al candidato vincitore delle primarie è evidentemente un partito destinato a spegnersi.

Porte chiuse, riunioni disertate, assemblee, direttivi e segreterie mai convocati hanno caratterizzato l’operato del segretario Spinosa, più preoccupato di compiacere a qualcuno a tutti i costi che a caratterizzarsi come un vero e proprio dirigente di Circolo, con tutti i sacrifici che tale attività, anche di mediazione, avrebbe comportato.

È innegabile tra l’altro che lo stesso attuale Sindaco è stato vittima di un sistema di “carico e scarico” che avrebbe sfinito chiunque, e le prove sono state e sono sul web.

Se il segretario del PD tenesse veramente alla città e al suo nuovo Sindaco farebbe bene a rimettere il suo mandato nelle mani dell’assemblea anticipando il congresso, visto che non solo non è stato in grado di recuperare gli iscritti che hanno dato vita a Sulmona Democratica, ma ha costretto a prendere le distanze dal Circolo chi, come la sottoscritta ed altri, lo hanno eletto e sostenuto finché potuto nella sua “stravagante” azione politica.

Nel frattempo, bene farebbe a cercare di recuperare tutti gli iscritti con cui non si è mai confrontato o che ha evitato, e a creare distensione intorno alla figura del Sindaco, anziché ulteriori contrasti con dichiarazioni senza senso.
Altro che sangue!'' 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore