"I drink a lot and so I piss a lot" il tormentone web diventa live party il 7 settembre

19 Agosto 2013   18:18  

A Scoppito (Aq) un’intera giornata di musica, cultura e divertimento per riunire tutti i “fan” del tormentone “I drink a lot and so I piss a lot” creato da due giovani aquilani Matteo De Santis e Stefano Valeri

L’appuntamento è per il 7 settembre 2013, a Scoppito, in provincia dell’Aquila, presso la struttura ricettiva Il Lago Verde.

Una lunga giornata di musica, divertimento e cultura che segna una tappa importante del percorso socio culturale nato sul web e cresciuto esponenzialmente di giorno in giorno: è “I drink a lot and so I piss a lot” Party.

Da ora di pranzo fino a notte si ascolteranno 6 band live, 4 dj alternarsi in consolle, si potrà visitare un mercatino vintage allestito in loco, si mangeranno prodotti tipici locali e si festeggerà in un clima sereno, costruttivo e dinamico.

L’evento prende il nome da gingle\tormentone “I drink a lot and so I piss a lot”, appunto, creato a Londra dagli aquilani Stefano Valeri e Matteo De Santis che, nella sua semplicità e attraverso la Rete, è stato in grado di affermarsi come un vero e proprio fenomeno web.

A contribuire alla diffusione del gingle sono intervenuti i numerosi, registrati in svariate zone del mondo da autori sempre diversi, inviati ai due aquilani hanno provveduto a farli circolare attraverso il proprio canale youtube, http://www.youtube.com/user/IDrinkAndPissALot, che registra circa 8 mila visite e attraverso la pagina Facebook (https://www.facebook.com/pages/I-drink-a-lot-and-so-I-piss-a-lot/) con centinaia di iscritti. 

Rapida la diffusione e immediato l’apprezzamento: il no sense insito nel movimento è forse l’elemento che maggiormente consente il confluire delle più svariate arti all’interno del progetto. “I drink a lot and so I piss a lot” è musica, cinema, comunicazione web, fotografia, disegno, danza, grafica. Più in generale è Creatività e tutto ciò che ne fa parte.

Il gingle, con la sua semplicità, sembra essere un viatico attraverso cui la creatività e l’arte che ciascuno custodisce in sé, trovano una maniera per venir fuori.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore