I fulmini del Giudice sportivo si abbattono in casa Virtus Lanciano

18 Dicembre 2013   09:55  

Lo sfortunato derby di domenica contro il Pescara, oltre alla beffa di una sconfitta immeritata a causa di un rigore molto discutibile, ha avuto anche dei risvolti disciplinari severi nei confronti di alcuni tesserati della società frentana. I fulmini del Giudice sportivo si sono, infatti, abbattuti sul sodalizio della presidentessa Valentina Maio. Di Cecco e Buchel sono stati appiedati per una giornata, in conseguenza delle rispettive ammonizioni rimediate nella gara contro il Pescara, in quanto erano già precedentemente stati diffidati. 2 giornate al portiere Luigi Sepe, reo di avere rivolto espressioni ingiuriose al termine del match verso gli Ufficiali di gara.

Per quanto riguarda la società, al sodalizio di via Luigi De Crecchio sono stati comminati 7.500 Euro di ammenda per responsabilità diretta in funzione dell’atteggiamento assunto dal proprio Presidente. Inibizione fino al 27 dicembre al dirigente accompagnatore degli arbitri Alessandro Italiani; così come è stato sanzionato per una giornata effettiva di gara, il DT Roberto D’Aversa, il quale avrebbe rivolte delle espressioni irriguardose nei confronti di un assistente. Inibizione fino al 17 febbraio per il Presidente onorario dei rossoneri, Franco Maio, il quale secondo il comunicato diramato avrebbe “Al termine della gara rivolto negli spogliatoi, all’indirizzo degli Ufficiali di gara numerosi epiteti ed insulti, spingendo un Assistente sulla spalla ed assumendo un grave atteggiamento minaccioso”. Sanzione anche per il vice presidente Guglielmo Maio, il quale non potrà svolgere incarichi dirigenziali fino al 17 gennaio, anche lui reo di avere rivolto numerosi epiteti insultanti verso gli Ufficiali di gara.
Se non è un bollettino di guerra poco ci manca. Queste, dunque, le pesanti sanzioni disciplinari che, implacabili come una scure, si sono abbattute in casa frentana dopo il bollente dopo partita del derby. La squadra prosegue con il suo silenzio stampa cominciato domenica al fischio finale del contestatissimo Cervellera. Non è escluso, tuttavia, che mercoledì dopo l’allenamento, il tecnico Baroni interrompa la decisione presa dalla società parlando finalmente con i giornalisti.
I rossoneri hanno ripreso nella giornata di oggi gli allenamenti, in vista della difficile ed importante trasferta del “Picco” contro lo Spezia, il quale ha sostituito l’esonerato Stroppa con Mangia. A parte hanno lavorato Di Cecco, Casarini e Amenta, mentre tutti gli altri, dopo il riscaldamento iniziale, hanno svolto degli esercizi atletici lavorando sia per quel che concerne la parte tecnica che per quella tattica.


Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore