I numeri che riguardano le app per il 2017: il gaming è in testa

25 Dicembre 2016   18:47  

Il 2016 è stato l’anno in cui le app e quindi l’utilizzo degli smartphone ha raggiunto il picco massimo, decretando il sorpasso dei dispositivi mobili rispetto a pc e laptop. La maggioranza degli utenti attivi usa Android e iOS per scaricare app di gioco e per avere a portata di mano tutte quelle funzioni che sono in grado di rendere la nostra vita più comoda e rilassante o per giocare d'azzardo. Secondo un’analisi effettuata per il periodo che copre tutto il 2015, ogni singolo utente attiva scarica mediamente dalle 15 alle 30 app al mese. Saranno invece 200 miliardi le app mobili che verranno scaricate nel mondo entro la fine del 2017. Si tratta di una cifra sbalorditiva che ci aiuta a comprendere come questo fenomeno stia dilagando, per poi consolidarsi e diventare un nuovo strumento di utilizzo per la tecnologia. 

Questo è già avvenuto per tutti gli under 25, e sono sempre più gli utenti che si convertono a questo nuovo utilizzo di smartphone e tablet. Siamo di fronte ad una nuova era per quanto riguarda l’uso della tecnologia e per potersi orientare in questo labirinto di informazioni serve una guida. Uno dei giochi preferiti da casinò è la slot machine, ma sul web scarseggiano le fonti di informazione che contengano tutto quello che cerchiamo. Per chi è interessato a trovare una fonte di informazione autorevole c'è una guida definitiva alle slot machine composta da ben 14 capitoli nella quale viene illustrato in modo completo il funzionamento, i trucchi e tutte le tipologie di uno dei giochi più amati da casinò.

In questo contesto i siti di gioco e di gioco d'azzardo assumono un ruolo sempre più importante per via degli investimenti che vengono fatti sulle app e su software leggeri e facili da utilizzare. Per basta accedere al sito tramite smartphone per scaricare la vostra app che vi terrà aggiornati h24 con statistiche, quote e tutte le informazioni utili per poter effettuare la vostra giocata desiderata. Il 2016 si conclude così come era iniziato, all’insegna dei grandi eventi sportivi, e non appena avremo i dati da confrontare sarà interessante stabilire se c’è stato il sorpasso o meno rispetto alla stagione passata. Tutto quello di cui necessitiamo oggi è non sono a portata di mano ma di click.  

I numeri già pubblicati dalla ricerca Gartner sono una conferma che ci dice come Apple App Store e Google Play siano al momento una delle maggiori fonti a cui attingere per avere una library sempre aggiornata per quanto riguarda le app di svago, gioco e sport. Proprio la categoria dei giochi è quella che risulta al momento della stesura di questo post in pole position. Si tratta della top category per numero di download inerente ai due principali store di app. Al secondo posto si trova invece la messaging apps. Questo conferma come siano i giovani a rendere questo tipo di settore estremamente competitivo e frenetico. Ed è proprio su questo target che si investe maggiormente oggi. I motivi sono piuttosto evidenti e chi dicono di cifre sbalorditive per quanto riguarda i volumi di affari che verranno realizzati entro il 2018. Una cifra che sfiora i 92 miliardi di dollari statunitensi. Questo spiega in larga parte il successo che stanno avendo le app e l’utilizzo che giornalmente facciamo di smartphone e dispositivi mobili in generale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore