I parenti delle vittime del terremoto contro il processo breve

28 Gennaio 2010   17:04  

Penalisti di tutta Italia riuniti questa mattina a L'Aquila per inaugurare l'anno giudiziario. Dalla platea di avvocati si è levata la denuncia dell'atteggiamento considerato populista dell'Associazione nazionale magistrati.

“Il sindacato delle toghe si atteggia ormai a partito politico” dicono i penalisti.

Oreste Dominoni, presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane, ha poi espresso giudizio negativo sul processo breve.

Sulla stessa lunghezza d'onda, fuori dal ridotto del teatro comunale dove si svolgeva la cerimonia, i parenti delle vittime della Casa dello studente, preoccupati che il provvedimento all'esame del Parlamento possa compromettere l'inchiesta sui crolli del terremoto. Per tutti, parla Roberto Di Simone, il figlio Alessio avrebbe compiuto 25 anni il 13 settembre scorso.

Quello di oggi è stato il primo di due sit-in promossi dal Comitato delle vittime della Casa dello studente, il secondo ci sarà sabato nei pressi della Guardia di Finanza di Coppito, in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario alla quale sarà presente anche il ministro della Giustizia Angelino Alfano.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore