I parlamentari abruzzesi M5S: "Inaccettabile il mancato commissariamento della Fihp"

"Discredito su sport e immagine dell'Italia"

16 Ottobre 2013   15:16  

"Ci domandiamo cos'altro debba accadere per far sì che il Coni e il ministero competente escano dall'attuale immobilismo e adottino la misura del commissariamento della Federazione di Pattinaggio".

Lo dichiarano i deputati abruzzesi del M5S Vacca, Del Grosso, Colletti e i deputati della VII commissione. 

"Assistiamo, ancora una volta, l'ennesima, allo sviluppo di vicende giudiziarie che coinvolgono il presidente della Fihp Sabatino Aracu. Per questo chiediamo che il Coni e il Ministero intervengano per fare in modo che la credibilità dello sport italiano non venga ulteriormente intaccata a causa della continua invadenza della politica nella società italiana. La citazione a giudizio di Aracu per appropriazione indebita" - ricordano i deputati - "é l'ennesimo tassello di un quadro che si va delineando e che nulla dovrebbe avere a che fare con lo sport: ci domandiamo come possa continuare ad essere presidente una persona che fa lavorare nella e per la federazione sportiva ex mogli e figli, che ha ricevuto due condanne, che é interdetto dai pubblici uffici e che ora é indagato per le spese della Federazione. Oltretutto, ironia della sorte, la stessa federazione ancora presieduta da Aracu usa due pesi e due misure: sospende una tesserata condannata in primo grado per un reato minore, mentre il presidente è intoccabile".

"Rinnoviamo quindi l'invito al Ministro Delrio e, soprattutto, al presidente del Coni Malagò affinché intervengano subito per porre fine a questa ennesima vergogna italiana che alla luce degli incarichi internazionali di Aracu, discredita non solo il mondo dello sport, ma l'immagine internazionale di tutta l'Italia. Se" - concludono i deputati del M5S - "chi ne ha facoltà non prenderà gli adeguati provvedimenti, vorrà dire che si assumerà la responsabilità di essere connivente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore