I precari della cooperativa sociale Leonardo assediano la Comunità montana Montagna Aquilana

14 Settembre 2012   13:13  

Ricevaimo dalle maestranze precarie della cooperativa sociale Leonardo e publbichiamo:

''Si è svolto questa mattina davanti alla comunità Montana Montagna Aquilana il sit-in di protesta dei lavoratori della cooperativa sociale Leonardo che ha visto la presenza degli operatori della cooperativa e rappresentanti sindacali. A seguito dell'incontro tenutosi negli uffici dell'ente è emersa in tutta la sua grandezza la drammaticità della situazione.

L'ente a causa della mancata erogazione dei contributi da parte dei comuni e della regione può disporre di soli 25.000 euro per sostenere l'intero comparto dei servizi sociali in ben tredici comuni (praticamente niente).

Fumose e senza alcuna certezza le rassicurazioni fornite dai dirigenti della comunità montana.

A fronte della mancanza di risorse riscontriamo anche la totale contrarietà dell'ente a sospendere i servizi e a spingere la cooperativa che ha in carico la convenzione ad attivare le procedure per gli ammortizzatori sociali in deroga.

In sostanza siamo "invitati" a prestare i servizi gratuitamente.

Vivaci i momenti che hanno preceduto l'assemblea con uno scambio di vedute molto duro tra noi lavoratori e il commissario della comunità montana, il quale ha ribadito, a dispetto dell'evidenza, l'estraneità dell'ente che dirige rispetto a questa drammatica situazione. Consapevoli che diversi sono i nostri interlocutori in questa vertenza saremo davanti alla regione Abruzzo martedì 18 alle ore 11  Invitiamo tutti i soggetti politici e sindacali, nonchè i singoli individui a partecipare.''



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore